VISTA FESTIVAL

Musica e arte si fondono in un universo unico

Vista – In the other space, un nuovo festival nato in Salento, una fusione di talenti musicali, un palcoscenico oltre ogni aspettativa, un’esperienza indimenticabile.

Richieste del cliente

Il festival Vista si è rivolto a noi con l’obiettivo di creare una digital strategy completa per il lancio della loro prima edizione. Il cliente desiderava una brand identity chiara e incisiva. Inoltre, avevano bisogno di supporto nella realizzazione di una campagna social, pubblicitaria, foto e video per promuovere l’evento e creare un’esperienza intrigante per il pubblico.

Proposta

Abbiamo proposto una brand identity giovane e intrigante, ispirata ai carri di carnevale e all’universo. Questa identità visiva si è riflessa nella creazione di un logo e un design che incorporavano elementi di mostri, meduse e il mistero dello spazio. Abbiamo utilizzato software di intelligenza artificiale per creare contenuti visivi accattivanti che fossero condivisibili sui social media e altamente coinvolgenti. Abbiamo pianificato e implementato una campagna pre-lancio, una campagna di lancio e un piano editoriale durante l’evento con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico e creare hype per il festival.

Risultato

Il risultato finale è stata una brand identity giovane, nuova e intrigante che ha reso il festival Vista un’esperienza unica e apprezzata. Questa identità visiva si è distinta in modo significativo dai festival del territorio, creando una diversificazione notevole. Solo la campagna di pre-lancio ha registrato ben 679k visualizzazioni, generando un’anticipazione significativa tra il pubblico.